La mia storia

Come ho imparato a usare il Cuore

Life Coach Certificata, Insegnante di Qi Gong e Meditazione, Master Reiki e Terapeuta energetica, la passione è il trait d’union tra le mie tante competenze.

La Medicina Cinese è un dono ricevuto in eredità da mio padre: uomo di Scienze, specializzato in Agopuntura e Pionere della Medicina cinese in Italia.

Una Laurea in legge e un Master in Marketing Communication sono le carte per approdare a Milano, dove ho lavorato nel management di note case discografiche a fianco di artisti come Mina, Vasco Rossi, Robbie Williams, Coldplay, Kylie Minogue.

Ho scritto per il Messaggero e pubblicato un libro con Valentina Vezzali, Campionessa Mondiale di scherma.

Ho lavorato con persone di fama e successo, scoprendo che non è la garanzia della felicità.

Ho viaggiato molto, trovando in ogni Paese uno stimolo al cambiamento.

 

 

Viaggi, incontri e conoscenza

L’India è il Paese della Rinascita: un ciclo di studi in Medicina Ayurvedica e l’incontro con Amma, nota personalità spirituale Indiana, in Kerala (estremo Sud dell’India) dove apprendo le basi della Meditazione Vipassana.

La Francia è il simbolo della Resilienza che per me acquista un significato pratico. Ricomincio indossando le divise di hostess, agente di viaggio fino a Manager nell’ambito dell’ingegneria meccanica (proprio vero che nella vita si può apprendere di tutto).

L’Oriente custodisce, da sempre, le mie passioni. Sono gli anni dello shopping dell’anima (come mi piace definirlo): corsi in  Cristallo terapiaRiflessologia plantare e Reiki (metodo Mikao Usui) fino al livello di Master.

La Cina è l’incontro con il Qi Gong, antichissima disciplina cinese con movimenti, respirazioni e meditazione. Scopro il mio dono, ricevuto in eredità, e mi innamoro della Medicina Cinese fino a diventare Insegnante di Qi Gong.

L’Italia e Milano sono la mia importante esperienza in Marketing Communication e  la tappa per il Master in Life Coach ad ADF (Accademia della Felicità). Divento Coach Professionista e capisco come coniugare tutti gli strumenti e le competenze acquisite nel lungo viaggio tra Oriente e Occidente.

 

 

OGGI SONO UNA NATURAL COACH

Ho scelto un lavoro che dà una forma concreta alle mie passioni e a ciò che amo davvero. Ho deciso di ascoltare il mio corpo e quello che desidero veramente, di sfruttare il mio potere interiore, le mie capacità e le mie risorse.

Accompagno le donne con percorsi di coaching, individuale e di gruppo, per ritrovare il potere interiore e sintonizzare azioni, pensieri ed emozioni nella vita che hanno sempre desiderato.

È un lavoro appassionante e impegnativo su corpo e mente, ma ne vale la pena.

Ricominciare è un impegno perchè le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo.