Nei miei differenti percorsi di crescita personali uso antichissime tecniche energetiche che non trovi da nessuna parte, perché sono frutto di studio, esperienza e trasmissione diretta da importanti Maestri nei miei viaggi in Oriente.
Tuttavia ho voluto dedicare una sessione particolare al Qi Gong che insegno da 10 anni in Francia.
Il Qi Gong è un’antichissima pratica, nata oltre 4000 anni fa in Cina.
«Qi» significa energia «Gong» esercizio, e può essere tradotto come «lavoro sull’energia vitale».
Le tecniche di Qi gong ti insegnano a diventare padrone della tua tua energia, imparando a usare il potere personale nella tua vita per diventare più forte, sicura e felice.
Il Qi gong è fatto da movimenti fluidi, tecniche di respirazione e concentrazione mentale.
È un connubio armonioso tra mente, corpo e spirito, che permette di raggiungere uno stato di equilibrio e benessere inimmaginabile.
Ogni movimento, preso da antichissime pratiche, è studiato per far fluire l’energia vitale attraverso i meridiani, individuati dalla Medicina Cinese, eliminando i blocchi fisici ed emotivi per ristabilire serenità, equilibrio e potere personale.
Le differenti tecniche donano al corpo energia e flessibilità. La fiducia aumenta, impari a gestire lo stress, a ridurre l’ansia e a ritrovare la calma interiore che ti permette di affrontare le sfide quotidiane con equilibrio e serenità.
La concentrazione mentale diventa potentissima e la tua capacità di apprendimento migliora.
Il Qi Gong è un modo naturale di crescita e di evoluzione personale che ti guida a una maggiore comprensione di te stesso e del mondo che ti circonda.
Nei miei percorsi di crescita personale o di gruppo ho creato, per esempio, con il Qi gong:
Queste alcune delle tante tecniche che uso nei miei percorsi dove ti aiuto a ritrovare la tua preziosa energia, tempo di qualità per te e per i tuoi cari, dando un senso più grande alla tua vita.
Se vuoi sapere quale percorso fa per te vai alla pagina percorsi